La nostra storia.

 

La Ikonos Art Gallery nasce nel 2004 da un progetto di Stefano Zardini.

Stefano Zardini è cresciuto in una famiglia di fotografi: il primo ad iniziare questo percorso fu suo nonno, nel 1892. La nonna Antonia seguì le orme del marito e divenne fotografa di guerra nel primo conflitto mondiale, mentre gli scatti del padre Roberto testimoniarono la campagna italiana di Russia, dalle offensive in prima linea sul Don alla devastante ritirata dell’Armir nel 1942.

Da loro, Stefano ha ereditato l’onestà intellettuale che ne ha caratterizzato la vita personale e professionale.

Per oltre vent’anni è stato fotoreporter free-lance ed ha testimoniato situazioni di guerra e di emergenza in più di 60 paesi del mondo; esperienze che lo hanno segnato in modo permanente e hanno accresciuto la sua sensibilità verso ogni tematica di disuguaglianza. Il suo conflitto interiore è tangibile in ogni scatto.

Questa “visione” traspare anche in molte delle sue fotografie di Fine Art.

La fotografia artistica è quella che lo ha impegnato professionalmente negli ultimi anni e le sue opere sono presenti in molte collezioni private in Europa e non solo.

Le nostre collaborazioni.

 

Artisti.

 

Richard Avedon - Luca Campigotto - Henry Cartier-Bresson - William Eggleston  - Elliott Erwitt - Ron Galella - Nan Goldin - Hubertus Von Hohenlohe - Jousuf Karsh - William Klein -  David LaChapelle  - Giovanni Lunardi - Christopher Makos  - Kurt Markus  - Irving Penn - Andres Serrano - Alfons Walde - Brett Weston - Joel Peter Witkin - Stefano Zardini

 

Gallerie.

 

Petra Gut Contemporary, Zurigo - Photology, Milano - Jarach Gallery, Venezia